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Se sei già in possesso dell’abbonamento annuale studenti 2019/20 rinnova l’abbonamento online.

 

Ricordiamo ai clienti che intendono rinnovare l’abbonamento annuale studenti con la necessità di cambio percorso ed utilizzo del voucher di presentarsi presso gli sportelli autorizzati. OnLine l’attività non è abilitata.

 

 

LEGGI LA GUIDA PER LA RICHIESTA
DEL VOUCER DI RIMBORSO CAUSA COVID-19

 

LEGGI LA GUIDA ALL’ACQUISTO E AL
RINNOVO DELL’ABBONAMENTO ONLINE

SAB comunica che l’art. 215 (Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL) del Decreto Legge 34/2020 (Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) è stato convertito con la Legge 77/2020.

Contestualmente Regione Lombardia ha fornito indicazioni attuative da adottare da parte delle Aziende di trasporto

 

CHI PUÒ RICHIEDERE IL VOUCHER DI RIMBORSO
In base ai riferimenti sopra richiamati, tutti coloro che non hanno potuto utilizzare il proprio abbonamento annuale o mensile (solo mese di marzo) a causa della chiusura degli istituti scolastici o del periodo di limitazione degli spostamenti e delle attività lavorative a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020.
I rimborsi vengono erogati da SAB solo ed esclusivamente a tutti coloro che hanno acquistato presso SAB un abbonamento annuale o un abbonamento mensile (solo mese di Marzo) valido per le linee di trasporto gestite interamente o parzialmente da SAB.

 

MODALITÀ DI RICHIESTA DEL VOUCHER DI RIMBORSO

Per l’acquisto dell’abbonamento annuale al netto del voucher di rimborso, PRIMA DI RECARSI ALLO SPORTELLO, è necessario aver completato con successo la richiesta nel portale Arriva, visibile nell’<<ELENCO RICHIESTE EFFETTUATE>>.

 

L’utente, fino al 31 Ottobre 2020 e solo qualora non lo abbia già fatto, deve presentare richiesta on line tramite il portale sab.arriva.it (clicca QUI).

Successivamente, a partire da fine Agosto, chi ha correttamente compilato la richiesta riceverà istruzioni via e-mail per l’invio di specifica autocertificazione (come richiesto dalla sopracitata legge) e di ulteriori informazioni, tra cui le modalità di scelta per la fruizione del voucher (Portale abbonamenti/App Arriva My Pay/Sportello)

 

COME UTILIZZARE IL VOUCHER DI RIMBORSO
Il voucher per l’acquisto o rinnovo di abbonamenti annuali sarà utilizzabile a partire dal 31 agosto 2020, data di apertura della campagna abbonamenti annuali studenti 2020/2021.

Il voucher di rimborso potrà essere utilizzato attraverso le seguenti modalità:

  1. Acquistando tramite il portale online l’abbonamento annuale al netto del Voucher. Ricordiamo ai clienti che intendono rinnovare l’abbonamento annuale studenti con la necessità di cambio percorso ed utilizzo del voucher di presentarsi presso gli sportelli autorizzati. OnLine l’attività non è abilitata;
  2. Tramite App Arriva My Pay acquistando unicamente in caso di annuali validi solo su servizi erogati da SAB (NO abbonamenti, biglietti, settimanali o mensili integrati con altri vettori), anche abbonamento mensile, settimanale o biglietti di corsa semplice, anche di tariffa diversa rispetto a quella dell’abbonamento per cui richiedi il voucher;
  3. Acquistando l’abbonamento annuale ordinario o per più di due figli al netto del Voucher presso gli sportelli autorizzati – Piazzale Marconi, 4 a Bergamo dalle ore 9.00 alle ore 16.00; Via della Pergola, 2 a Lecco dalle 9.00 alle 11.30.

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ALLO SPORTELLO

Per acquistare l’abbonamento annuale studenti allo sportello, è OBBLIGATORIO prenotare il tuo appuntamento e consegnare il modulo compilato in ogni sua parte, una foto tessera e una fotocopia del documento di identità valida.

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Bergamo

Autostazione SAB – Piazzale Marconi, 4
Date e orari:
Dal 31.08 al 18.09
Lun-Sab 8.00-18.00

Prolungamento servizio sportelli
Dal 21.09 al 25.09
Lun-Ven 8.00-12. 30  13.30-18.00

Lecco

Via della Pergola, 2
Date e orari:
Dal 31.08 al 12.09
Lun-Ven: 7.30-18.00 e Sab: 7.30-13.00

Dal 21.09 al 26.09
Lun-Ven: 9.00-13.00 e Sab: 9.00-12.00



L’acquisto allo sportello, nel caso in cui si voglia acquistare l’abbonamento al netto del voucher di rimborso, è consentito solo in seguito alla registrazione con successo della procedura online di rimborso e solo dopo 24 ore dalla conferma di avvenuta registrazione visibile nell’elenco richieste effettuate nel portale Arriva.

Prima di recarti allo sportello è obbligatorio:

  1. prenotare l’appuntamento a questo link per Bergamo e a questo link per Lecco ;
  2. compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta abbonamento annuale studenti 2020/2021, disponibile a questo link: “scarica il modulo richiesta abbonamento”.

Per i nuovi abbonati ricordiamo di allegare al modulo una recente fotografia formato tessera e una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del dichiarante. Mentre per coloro che intendono rinnovare l’abbonamento devono riportare nel modulo il codice alfanumerico presente sulla card dell’anno precedente.

RISPETTATE LE NORME DI SICUREZZA

Per l’accesso agli sportelli sarà necessario indossare la mascherina durante ogni fase del procedimento, inclusa l’attesa del proprio turno, rispettare le distanze sociali di sicurezza (almeno 1 mt di distanza da altre persone).



Risparmia tempo con il rinnovo da App

 

Ricorda per accedere all’APP utilizza l’indirizzo email indicato in fase di creazione Tessera.

Se non sei registrato nel portale online Arriva, crea << qui >> il tuo utente, inserisci l’email abbinata alla tua tessera.

 

Arriva MyPay  è scaricabile su smartphone Android e iPhone gratuitamente a questo indirizzi:

Informazioni utili

SAB comunica che l’art. 215 (Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL) del Decreto Legge 34/2020 (Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) è stato convertito con la Legge 77/2020.

Contestualmente Regione Lombardia ha fornito indicazioni attuative da adottare da parte delle Aziende di trasporto.

In base ai riferimenti sopra richiamati, tutti coloro che non hanno potuto utilizzare il proprio abbonamento annuale oppure mensile o IVOP (solo mese di marzo) a causa della chiusura degli istituti scolastici o del periodo di limitazione degli spostamenti e delle attività lavorative a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020.
I voucher di rimborso vengono erogati da SAB solo ed esclusivamente a tutti coloro che hanno acquistato presso SAB un abbonamento annuale oppure mensile o IVOP (solo mese di Marzo) valido per le linee di trasporto gestite interamente o parzialmente da SAB.

I rimborsi vengono erogati da SAB unicamente sotto forma di voucher; non vengono erogati rimborsi né in denaro, né in altre forme.

Il voucher di rimborso va richiesto alla Società che ha emesso il tuo abbonamento.

La cessione dell’intero voucher può essere eccezionalmente concessa esclusivamente a fronte di comprovate motivazioni che non consentono più all’utente di utilizzare i servizi erogati da SAB e solo a favore di un famigliare avente uno dei seguenti gradi di parentela: coniuge, fratello, sorella, figlio, genitore.

COME CHIEDERE LA CESSIONE DEL VOUCHER 
In deroga alle linee guida regionali è consentito ai soli titolari di abbonamento annuale emesso da SAB richiedere la cessione del voucher a favore di altro utente.

La procedura prevede innanzitutto la richiesta di rimborso tramite voucher da effettuarsi secondo le modalità descritte nella sezione “Come chiedere il voucher di rimborso dell’abbonamento annuale?”.

Terminato l’iter di richiesta ed ottenuto il voucher, fino al 31 Ottobre – solo dopo 24 ore dalla conferma di avvenuta registrazione visibile nell’elenco richieste effettuate nel portale Arriva –  è presentarsi presso gli sportelli autorizzati e richiedere la cessione del voucher di rimborso.

Sarà necessario allegare alla richiesta:

  1. Dichiarazione di cessione del voucher (link) e relativi allegati;
  2. Fotocopia fronte/retro del documento di identità del titolare del voucher;
  3. Fotocopia fronte/retro del documento di identità del beneficiario del voucher;
  4. Tessera SAB del titolare del voucher;
  5. Se già tesserato, tessera SAB del beneficiario del voucher.
  1. Si, esclusivamente in caso di voucher di rimborso per abbonamenti annuali validi solo su servizi erogati da SAB (no abbonamenti integrati con altri vettori) e solamente utilizzando la App Arriva My Pay (Leggi la sezione “Come chiedere il voucher di rimborso dell’abbonamento annuale?”);
  2. No, in caso di voucher di rimborso per abbonamenti annuali integrati con altri vettori, abbonamenti mensili (solo mese di Marzo) e IVOP  (solo mese di Marzo).
  1. In caso di voucher di rimborso per abbonamenti annuali puoi acquistare un abbonamento annuale o, esclusivamente tramite App Arriva My Pay e unicamente in caso di annuali validi solo su servizi erogati da SAB (NO abbonamenti, biglietti, settimanali o mensili integrati con altri vettori), anche abbonamento mensile, settimanale o biglietti di corsa semplice, anche di tariffa diversa rispetto a quella dell’abbonamento per cui richiedi il voucher.
  2. Ricordiamo ai clienti che intendono rinnovare l’abbonamento annuale studenti con la necessità di cambio percorso ed utilizzo del voucher di presentarsi presso gli sportelli autorizzati. OnLine l’attività non è abilitata. OnLine l’attività non è abilitata;
  3. In caso di voucher di rimborso per abbonamenti mensili (solo mese di Marzo) ed IVOP (solo mese di Marzo) il tuo abbonamento verrà esclusivamente sostituito con altro abbonamento mensile di pari tariffa.

Puoi richiedere il voucher di rimborso dal 31 Agosto al 31 Ottobre 2020. Vedi sezioni successive “Come chiedere il voucher di rimborso dell’abbonamento annuale?” o “Come chiedere il voucher di rimborso dell’abbonamento mensile?”

L’utente, fino al 31 Ottobre 2020 e solo qualora non lo abbia già fatto, deve presentare richiesta on line tramite il portale sab.arriva.it (clicca QUI).

Successivamente, a partire da fine Agosto, chi ha correttamente compilato la richiesta riceverà istruzioni via e-mail per l’invio di specifica autocertificazione (come richiesto dalla sopracitata legge) e di ulteriori informazioni, tra cui le modalità di scelta per la fruizione del voucher (Portale abbonamenti/App Arriva My Pay/Sportello)

COME UTILIZZARE IL VOUCHER DI RIMBORSO
Il voucher per l’acquisto o rinnovo di abbonamenti annuali sarà utilizzabile dal 31 Agosto 2020.

Il voucher di rimborso potrà essere utilizzato attraverso le seguenti modalità:

  1. Acquistando tramite il portale online l’abbonamento annuale al netto del Voucher;
  2. Acquistando tramite la APP Arriva My Pay un abbonamento annuale e, solo in caso di abbonamento annuale valido unicamente su servizi erogati da SAB (no abbonamenti integrati con altri vettori) anche abbonamenti annuali, mensili, settimanali e biglietti di corsa semplice al netto del Voucher;
  3. Acquistando l’abbonamento annuale ordinario o per più di due figli al netto del Voucher presso gli sportelli autorizzati – Piazzale Marconi, 4 a Bergamo dalle ore 9.00 alle ore 16.00; Via della Pergola, 2 a Lecco dalle 9.00 alle 11.30.

QUANTIFICAZIONE DEL VOUCHER DI RIMBORSO
In conformità alle Linee Guida emesse da Regione Lombardia, il voucher sarà pari alle seguenti frazioni del valore totale dell’abbonamento:

  1. Una mensilità per gli abbonamenti annuali che risultavano essere validi solo in marzo o solo in aprile.
  2. Due mensilità per gli abbonamenti annuali che risultavano essere validi sia a marzo che ad aprile.

L’utente, fino al 31 Ottobre 2020, potrà recarsi presso la sede Arriva di Piazza Marconi 4 – Bergamo o della sede Arriva di Via della Pergola 2 – Lecco e richiedere il rilascio di un nuovo abbonamento mensile di cui andrà specificato al momento il mese di utilizzo.

Sarà necessario presentarsi muniti di:

  1. Specifica autocertificazione scaricabile al seguente link come richiesto dalla sopracitata legge;
  2. Fotocopia fronte retro del documento di identità;
  3. Tessera di riconoscimento SAB;
  4. Abbonamento mensile o IVOP (che verrà reso) per cui si richiede il rimborso, riportante il numero di tessera di riconoscimento ed il timbro del mese di Marzo;

A partire da gennaio 2018, è possibile detrarre in dichiarazione dei redditi l’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale per un’aliquota pari al 19% con un massimo di spesa di € 250,00.

Al fine di fruire della detrazione l’abbonato deve:

  1. In caso di acquisto di abbonamento tramite APP, andare al seguente link e scaricare la ricevuta di acquisto;
  2. In tutti gli altri casi conservare copia dell’abbonamento utilizzato e allegarlo al modello 730 o modello Redditi Ex unico unitamente alla copia del documento “Tariffe in vigore sulle linee Arriva Bergamo.” Per scaricare le tariffe in vigore degli abbonamenti annuali Arriva Bergamo vai alla sezione “Quali sono le tariffe degli abbonamenti?” delle informazioni utili.

Si informa inoltre che da gennaio 2019 è necessario, per poter detrarre in dichiarazione queste spese, acquistare gli abbonamenti con metodi di pagamento tracciabili quali bancomat, carte di credito o assegno.

Gli utenti che intendono acquistare un abbonamento annuale ordinario o per più di due figli presso uno dei punti di vendita abilitati devono:

  1. compilare il modulo predisposto per l’anno scolastico 2020/21, scaricabile a questo link, da precompilare in ogni sua parte;
  2. portare copia del documento di identità fronte/retro.
  3. in caso di abbonamento per più di due figli compilare il modulo scaricabile a questo link, da precompilare in ogni sua parte.

Per sottoscrivere l’abbonamento mensile o settimanale è necessario essere in possesso della “Tessera di Riconoscimento”. Per acquistarla è necessario:

  1. Rivolgersi alle rivendite presenti sul territorio oppure agli sportelli di Lecco in via della Pergola, 2 o a quelli di Bergamo in Piazzale Marconi, 4 ;
  2. compilare il modulo predisposto per l’anno scolastico 2020/21, scaricabile a questo link per Bergamo e a questo link per Lecco da precompilare in ogni sua parte.

Attenzione: i nuovi abbonati devono allegare una fotografia recente, formato tessera.

Se sei già in possesso dell’abbonamento annuale studenti 2019/20 rinnova l’abbonamento online al seguente link.

Se vuoi rinnovare il tuo abbonamento annuale studenti, devi essere in possesso dell’abbonamento dell’anno precedente e riportare il codice alfanumerico indicato accanto alla scritta “Tessera n.”

 

Online (*)
– Con carta di credito
– Tramite circuito Sisal

Presso gli uffici (**)
– In contanti
– Con Carte Bancomat o Carta di credito
– Con assegno bancario

(*) L’acquisto online comporta l’applicazione di un contributo per recupero spese di emissione e spedizione pari ad € 10,00. Se lo scarichi sul tuo smartphone tramite Arriva MyPay non è previsto alcun supplemento.
(**) L’acquisto presso gli sportelli comporta l’applicazione di € 3,00 per l’emissione della tessera di riconoscimento. Vi ricordiamo che per l’acquisto presso gli sportelli è obbligatoria la prenotazione.

Si ricorda all’utenza che per poter detrarre le spese nella dichiarazione dei redditi è necessario acquistare l’abbonamento con metodi di pagamento tracciabili quali bancomat, carte di credito o assegni.

Da verifiche fatte con diversi abbonati, che utilizzano come provider di posta elettronica GMAIL, le email inviate da Arriva in merito alla conferma di richiesta riscatto del voucher o alla conferma d’acquisto dell’abbonamento, vengono spostate nella cassetta mail “SOCIAL” o “PROMOZIONI”. Vi consigliamo di verificare oltre alle cassette INBOX e SPAM anche le cassette mail sopra indicate.

Prima di rivolgervi all’assistenza controllate la corrispondenza dei dati ricevuti nell’email di conferma d’acquisto: corrispondenza del codice tessera e numero dell’abbonamento, l’email utilizzata in fase di acquisto dell’abbonamento deve essere la stessa che utilizzate per accedere all’APP Arriva MyPay.

Se queste informazioni sono corrette, inviate un’email di richiesta supporto all’assistenza di Mycicero:  assistenza@mycicero.it  indicando l’anomalia rilevata e i dati del Vs. numero di abbonamento, Codice Tessera e email abbinata all’abbonato.

Dopo aver inserito utente e password per accedere alla APP, utilizzando l’email abbinata alla tessera di cui hai diritto al Voucher, seleziona la voce “Acquista Titoli”, dopo aver cliccato sul titolo di viaggio che si intende acquistare, nella parte sottostante le Quantità di biglietti che si vogliono acquistare viene visualizzata la voce del Bonus Arriva per Covid.

Per iniziare a consumare il voucher è necessario attivare il bottone sulla sinistra della scritta “Bonus Arriva per Covid”.

In attesa della ricezione a casa dell’abbonamento su CARD, l’abbonato può viaggiare sulla rete Arriva con la stampa della mail di conferma d’acquisto, come indicato nell’email.

ORARI:
Da lunedì a sabato 8.00-18.00

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I dati trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Arriva Italia s.r.l. ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 ed alla normativa europea di cui al Regolamento UE n 2016/679 (GDPR), art. 13. del Codice in materia di protezione dei dati personali sulla privacy. In ogni momento potrai richiederne la cancellazione.